UI/UX

Design semplice, fruibilità massima


Rispondere a esigenze di usabilità non è mai una cosa semplice, specialmente se il prodotto da creare è un''app per la gestione dei menù di una mensa. Ci abbiamo provato, rendendo minimale il design e puntando sulla massima fruibilità delle numerose informazioni offerte. A voi il giudizio.

BuonAPP ADISU

4.000+

App Download

750+

Utenti giornalieri attivi

4,6

App rating

12

Mense gestite

BuonAPP ADISU Tariffe
Native APP

Sviluppata nativamente per iOS e Android


BuonApp ADISU è stata sviluppata in maniera nativa per i due principali sistemi operativi in uso. Lo sviluppo nativo prevede la creazione di un codice di programmazione che parli con lo stesso "linguaggio" del sistema operativo dello smartphone o tablet. Nel caso di BuonAPP ADISU l''applicazione realizzata è disponibile sugli store Apple e Google Play.

Say good bye

Thank you for watching!


BuonAPP ADISU, disponibile per iOS e Android, permette agli studenti universitari di visionare tutte le mense universitarie dell’Università degli Studi di Perugia, con le relative informazioni su posizione e orari di apertura delle strutture ricettive.

L’applicazione, sviluppata per smartphone e tablet, permette di accedere ai menù di ciascuna mensa, e per ogni pasto c’è la possibilità di visualizzare gli ingredienti con una vasta gamma di caratteristiche: dai piatti vegan a quelli senza carne bovina, dai quelli gluten free ai piatti halal.

La APP mostra inoltre le diverse tariffe e agevolazioni per gli studenti in base alle fasce di reddito gestite dall’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria e permette anche di notificare i singoli utenti in caso di news o chiusure straordinarie delle mense.

BuonAPP, oltre ad essere per gli studenti universitari una app di facile fruizione, presenta anche un pannello di gestione web, dal quale gli amministratori possono inserire i menù, replicarli, aggiungere ingredienti e derrate, impostare chiusure straordinarie e inviare notifiche. Il pannello di amministratore è pensato per essere multi utente: ciascun utente ha visibilità solo sulle mense che effettivamente gestisce.