Management e innovazione

Affidabilità di riuscita


Il 62° Congresso Nazionale dell'Ordine degli Ingegneri si è svolto in Umbria. Come ogni anno, la necessità per gli organizzatori del convegno è stata quella di comunicare al meglio l'evento ai propri iscritti, fornire informazioni utili e funzionali per i giorni dell'evento e permettere la prenotazione al congresso e alle strutture ricettive convenzionate per i propri associati a livello nazionale. Questo è ciò che abbiamo garantito nella realizzazione del sito web del Congresso che ci è stato affidato in toto per la parte tecnica e creativa.

Sito web 62° Congresso Nazionale Ingegneri

7.700+

Visitatori del sito  

33.500+

Visualizzazioni di pagina  

1.500+

Congressisti e accompagnatori registrati

106

Ordini Provinciali coinvolti 

Non solo creatività

La tecnologia incontra il design


Data la grande partecipazione al Congresso Nazionale dell'Ordine degli Ingegneri e le complessità organizzative conseguenti, ci è stato chiesto di sviluppare diversi moduli tecnici a supporto delle operazioni. Tra questi il plug-in per la prenotazione alberghiera è stato customizzato sulle necessità del cliente sia nella parte di back-end con funzionalità specifiche di gestione, dove è stato integrato con la prescelta tecnologia WordPress del sito web, sia pure nella parte di front-end dove è stato adattato alla creatività proposta.

Say good bye

Thank you for watching!


Il Consiglio Nazionale Ingegneri, con la finalità di promuovere l’immagine ed il ruolo degli ingegneri nella società e contribuire con proposte ed attività al progresso del Paese, indice annualmente il Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia e dell’Ingegneria Italiana. (Art 1 del Regolamento congressuale 62° Congresso Nazionale degli ordini degli ingegneri d’Italia – Perugia 2017).

La 62° edizione di tale congresso si è svolta nella città di Assisi, presso il Teatro Lyrick, dal 28 al 30 giugno 2017, e l’ente predisposto all’organizzazione è stato l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia ci ha affidato l’incarico di realizzare il sito web dell’evento.

Oltre alla creazione del sito web del Congresso, struttura tecnica e creatività per i contenuti offerti, ci siamo occupati anche dello sviluppo di plugin per la piattaforma WordPress per consentire l’iscrizione degli Ordini Provinciali al Congresso, l’acquisto di camere per il pernottamento dei congressisti e per la prenotazione dei tour per gli accompagnatori.

Tutti i moduli realizzati hanno avuto il duplice obiettivo di offrire da una parte, in visualizzazione una fruibilità massima su qualunque dispositivo e l’adattamento alla creatività grafica proposta, e dall’altra, di consentire agli organizzatori dell’evento di avere degli strumenti a disposizione che consentissero una gestione agile delle prenotazioni e un export agevole dei file.

SettoreServiziClienteOrdine degli Ingegneri di PerugiaServiziWebsite, Design, Plugin developmentAnno2017Linkcongressonazionaleingegneri.it