Analysis, design, coding

Progettare e gestire


Una società che si affaccia al mercato energetico e che si pone come energy manager, non può prescindere dall'utilizzo di software per la gestione di utenti e flussi di energia. Per questo abbiamo realizzato per Ingi Energia, EMI - Energy Management Integration, un software solido che potesse rispondere rapidamente alle sfide tecnologiche del settore e alle necessità del cliente.

5.000+

Fatture importate

10.000+

Fatture generate

1.500+

Clienti gestiti

2

Istanze attivate

Ingi Energia - Sito web
Comunicazione adattiva

Gestire energia, comunicare valore


Offrire servizi e prodotti del settore energetico significa, da un lato, gestire i flussi e i dati dei propri utenti, dall'altro dover commercializzare i propri prodotti e aumentare i propri clienti. Per Ingi Energia ci siamo occupati di questo, affiancando allo sviluppo software, anche la presentazione dei prodotti e servizi offerti dall'azienda attraverso il sito web, realizzato secondo i desideri del cliente.

NoSQL Technology

MongoDB per la gestione dei consumi


Grandi moli di dati in costante evoluzione richiedono un sistema in grado di adattarsi con velocità al cambiamento. Per questo per gestire i consumi energetici degli utenti, dei flussi e dei corrispettivi dovuti per l’energia elettrica consumata, abbiamo basato il nostro software su una tecnologia di recente generazione come MongoDB. La sua struttura non relazionale ci ha permesso di velocizzare le operazioni del sistema, come la scrittura e la lettura dei dati e la ricerca di informazioni specifiche e univoche.

Say good bye

Thank you for watching!


Se la parte di comunicazione per la realizzazione del sito web di Ingi Energia rappresenta la punta dell’iceberg, il lavoro più corposo di questo progetto ha interessato in misura maggiore lo sviluppo di un software personalizzato e adattato sulle esigenze del cliente.

EMI – Energy Management Integration, è l’applicativo web progettato per la gestione dei clienti, dei consumi e della fatturazione del mercato dell’energia elettrica.

Il software realizzato è costituito da un modulo CRM che permette agli amministratori di sistema – società di vendita o gestione dell’energia elettrica – di creare, visualizzare, modificare e rimuovere contatti e clienti, di gestire prodotti, di creare e inserire offerte commerciali e contratti. Il modulo CRM è stato realizzato inoltre con un’estensione che consente al sistema di svolgere tutte le funzionalità per la realizzazione e a gestione della prima nota.

L’applicazione è poi dotata di un modulo logistica che permette di inserire i corrispettivi, i prezzi dell’energia e le accise, e di caricare i flussi dei consumi dei clienti, oltre a presentare un modulo billing per la generazione di fatture e conguagli.

Infine, EMI – Energy Management Integration, è dotata di un portale clienti che permette l’accesso a tutti i fruitori del servizio che grazie ad un pannello di controllo possono monitorare in modo costante i consumi, scaricare le fatture e inserire dati di auto lettura.

SettoreServiziClienteIngi s.r.l.ServiziSoftware development, Design, Website, StrategyAnno2017Linkingienergia.com