Secure Shelter

monitoraggio strutturale in tempo reale

Secure Shelter è un nuovo servizio web per analizzare e visualizzare i dati di monitoraggio strutturale statico e dinamico degli edifici.

Il sistema è in grado di interfacciarsi con sensoristica di varia tipologia e di mostrare, in tempo reale, i dati tramite un’applicazione web, inviando notifiche nel caso di anomalie.

La mission

La mission di Secure Shelter è quella di rendere fruibile agli amministratori di beni storici o di particolare interesse uno strumento che monitori costantemente lo stato di salute di un edificio. Questo non solo per consentire la programmazione di interventi straordinari a seguito di un sisma o di crisi atmosferiche che impattano sull'edificio, ma anche per offrire la possibilità di programmare manutenzioni e cure ordinarie a seguito di variazioni dello stato strutturale normale del bene da tutelare.

Con Secure Shelter è possibile infatti monitorare non solo gli eventi che avvengono sull’edificio, ma anche il danno che causano e il degrado provocato dal tempo.

Secure Shelter Weedea - Home
01. Gestione

L'applicazione in grado di gestire contemporaneamente più edifici e più sensori per ogni edificio, analizzandoli separatamente e in modalità aggregata.

Secure Shelter Weedea - Profilo edificio
02. Analisi

Le analisi riguardano gli andamenti temporali e gli spettri di frequenza, classificando i comportamenti della struttura in base a algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning.

Secure Shelter Weedea - Specifica grafici monitoraggio
03. Supporto

Il sistema supporta i tecnici e i gestori in tutte quelle operazioni di storicizzazione delle operazioni di sopralluogo, analisi sul campo, installazione di sensoristica e altre attività sul campo.

Il progetto

Secure Shelter è un progetto Weedea | Communication & Coding Lab realizzato con il contributo POR FESR 2014-2020. Asse I Azione 1.3.1. - Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca. Avviso a sostegno delle nuove PMI innovative per la realizzazione del progetto "Piattaforma web per il monitoraggio real time della salute strutturale degli edifici".

Progetto-finanziato-dal-Fondo-POR-FESR

Per maggiori informazioni sul progetto,
vai al sito o scrivici a info@weedea.com

Condividi ora